Terminata da poco la stagione 2017/2018 per la VOLLEY MATERA, un progetto per la Pallavolo creato dalla medesima Associazione Sportiva Dilettantistica che nasce nel 2014 per volontà dello Staff che desidera incrementare e sviluppare al meglio la disciplina della Pallavolo Maschile e Femminile sul territorio di Matera.
Affiliata al C.O.N.I. e alla Federazione Italiana Pallavolo, VOLLEY MATERA con oltre 150 Atleti tesserati, ha partecipato con le sue squadre maschili e femminili ai seguenti campionati di serie e giovanili, indetti dalla Federazione nell’ambito Regionale ottenendo risultati prestigiosi:
- Under 13 M.le 3×3;
- Under 14 F.le;
- Under 16 M.le;
- Under 16 F.le con due formazioni;
- Under 18 F.le;
- Prima Divisione F.le;
In questa stagione, sono state disputate dal nostro sodalizio in tutto il territorio lucano ben 120 gare in tutti i campionati sopra elencati, sono stati ottenuti bei risultati con quasi tutte le formazioni che sono approdate alle fasi finali dei campionati regionali.
Oltre a gestire squadre che militano nei campionati Provinciali e Regionali in Basilicata, la “mission” indicata dallo Staff del VOLLEY MATERA è quella di avvicinare il maggior numero possibile di giovani alla pratica di questo sport, testimonianza di questa mission sono i Gruppi di Minivolley ( 6 – 12 anni ) in costante crescita esempre più numerosi in questi anni, una vera punta di diamante nel futuro del panorama pallavolistico locale.
Archiviata questa stagione, la VOLLEY MATERA guarda già all’anno sportivo che verrà, tante le novità e i nuovi progetti in cantiere. Il nostro obiettivo è quello di crescere come Associazione Sportiva, creare un solido settore giovanile che possa garantire l’attività nel tempo, scoprendo nuovi talenti, raggiungere risultati prestigiosi sul territorio nazionale e partecipare ai campionati nazionali. Tutto questo potrà realizzarsi attraverso il sostegno e la partecipazione di partners e sostenitori che credano nel nostro progetto e nel valore dello sport.
- Obiettivo tecnico: consolidare il gruppo tecnico che si impegni ad un lavoro di cinque anni su un Progetto Tecnico che partendo dallo stato attuale possa portare a ottenere risultati a livello Regionale e Nazionale non tralasciando di tenere viva l’attenzione e il rispetto per tutti gli atleti che non parteciperanno all’attività di vertice.
- Obiettivo quantitativo: sviluppare al massimo l’attività di promozione della pallavolo sul nostro territorio
- Obiettivo politico: stipulare nuovi accordi di collaborazione con altre associazioni che ci vedano promotori e partecipanti a pool in grado di attuare azioni positive per tutti i giovani.
- Obiettivo generale: consolidare la struttura societaria in ogni funzione per supportare la crescita qualitativa/quantitativa programmata.
- Obiettivo promozionale: promuovere attività culturali e di educazione utilizzando lo strumento “PALLAVOLO”.
Inoltre la novità per la prossima stagione sarà il “Servizio Navetta” per tutti coloro che ne avranno bisogno.
Tra una stagione ricca di emozioni e una nuova alle porte piena di novità….
Per informazioni contattare i seguenti recapiti telefonici:
Vittorio Suglia al numero: 335.6440364
Sabrina Suglia al numero: 328.0349267
Nicola Logallo al numero: 320.7782649
#IocrescoconVolleyMatera