“E’ stata una bellissima giornata di sport. Per noi è stato un piacere condividere con i nostri mini atleti l’occasione di festa e sport vissuta in terra pugliese. Sono certa che iniziative del genere sono fondamentali per la crescita dei ragazzi e in futuro aderiremo sicuramente a simili eventi”. Con queste parole la presidentessa Suglia ha commentato la partecipazione della Volley Matera al XXII edizione del “Volley in Piazza” organizzata dalla società Scuola&Volley ad Altamura lo scorso giovedì 2 giugno.
L’invito, da parte del sodalizio altamurano, è stato accolto con grande interesse in casa Volley Matera; grazie alla partecipazione, gli atleti materani hanno avuto l’occasione di confrontarsi con una storica piazza pallavolistica che da sempre mette in evidenza i propri giovani in una Regione (quella pugliese) molto esigente e ricca di talenti.
La partecipazione al riuscitissimo torneo di minivolley e superminivolley è il primo passo della società materana verso l’accordo di collaborazione con la società Scuola&Volley di Altamura, definito nei dettagli nei prossimi giorni e che coinvolgerà i tesserati di entrambi i sodalizi per la partecipazione ai campionati federali 2016/2017.
La giornata del 2 giugno, trascorsa all’aperto tra le vie altamurane, ha permesso alle 4 squadre materane di giocare numerose gare nelle rispettive categorie e di ottenere prestigiosi risultati; primo posto in classifica per la squadra “Volley Matera Celeste” nella categoria 3×3 femminile e secondo piazzamento della “Volley Matera Blu” nel 3×3 maschile.
Un ringraziamento ai nostri atleti che hanno partecipato, ai genitori che hanno preso parte all’evento, allo staff Volley Matera e alla Scuola&Volley Altamura per averci dato l’opportunità di vivere una bellissima giornata.
Di seguito riportiamo le nostre formazioni che hanno partecipato al torneo:
3×3 Femminile:
Volley Matera Celeste
- Ricciardi Michela;
- De Feudis Laura;
- Lamacchia Ilaria;
Volley Matera Diamante
- Barbone Manuela;
- Loperfido Miriam;
- Coretti Ludovica;
3×3 Maschile:
Volley Matera Blu
- Montelone Stefano;
- Aulenta Nicola;
- Locoratolo Alessandro;
- Monaco Mattia;
2×2 Maschile:
Volley Matera Arancio
- Parente Francesco;
- Suglia Vittorio;
- Calò Marco;
- Montemurro Angelo;
In allegato le foto della manifestazione: